Le canzoni di Massimo  
 

"Giuseppe, oltre ad essere il mio secondo nome di Battesimo, è il nome dell'autore del brano che ho cercato di interpretare al meglio: il grandissimo chitarrista Peppino D'Agostino. Buon ascolto." (2016)

 
     
Song for Joseph   3'16''
     
 

"La canzone, registrata in una fredda e piovosa serata autunnale, rappresenta in musica quanto di più bello custodisco nello scrigno dei ricordi e degli affetti più cari." (2010)

 
     
Honestly   4'28''
     
 

"Pope's way l'ho scritta in memoria di Giovanni Paolo II dopo la sua morte e l'ho dedicata alla mia Francy in occasione del nostro quinto anniversario di matrimonio." (2007)

 
     
Pope's way   4'36''
     
 
 

"In alcuni momenti ci è concesso il lusso di poter rileggere con calma le pagine più belle e struggenti del libro della propria vita. La gioia risiede nella consapevolezza di aver focalizzato per brevi attimi il senso esistenziale dell'infinito che ci arricchisce ogni giorno di nuove esperienze, emozioni e carismi particolari. L'amore per una persona che se ne va, per una persona che viene al mondo e per una che si accoglie per sempre accanto a sé, costituisce il nucleo centrale dell'esistenza umana e traccia un fondamento credibile all'idea di eternità."

Maurora's Wedding
contiene tre canzoni scritte e arrangiate da Massimo Toncelli nel 2003.

 
     
"Racno" Phobia (Death)   6'15''
     
With You (Birth)   3'18''
     
Wedding (Marriage)   7'29''
     
 
 

"Ho voluto scrivere queste canzoni con il solo e unico scopo di esprimere in musica: libertà, gioia e voglia di vivere. Ho scelto di registrare i brani avvalendomi solamente dei pochi mezzi di cui dispongo: una chitarra, un microfono e un personal computer. Nell'ascolto non ricercate tecnicismi di esecuzione o di registrazione... rimarreste delusi. Ritrovate piuttosto la dimensione delle emozioni, il valore della semplicità, il senso di eternità..."

Divine Human Lovers
contiene tre canzoni scritte e arrangiate da Massimo Toncelli nel 1999.

 
     
Divine Human Lovers   8'32''
     
Reaching...   6'19''
     
Collapse   5'15''
 
Per ulteriori informazioni o per acquistare i cd scrivi a: massimo@limelightrockband.it
 
Limelight rock band Cookies policy | Credits |